fbpx
Si può conservare la pizza in frigo?

Avete ordinato qualche pezzo di troppo, e non riuscite a finire la vostra pizza al taglio?

Nessun problema. La pizza si può conservare in frigo per ben 3 giorni (in base alla qualità della pizza), ma è bene prendere alcune precauzioni affinché si mantenga al meglio.

Innanzitutto, la pizza dovrebbe rimanere sempre all’interno di un contenitore ben sigillato, in questo modo l’impasto non assorbirà i cattivi odori presenti all’interno del vostro frigorifero. Il contenitore è utile anche per prevenire che l’impasto venga contaminato dai batteri, ipotesi altamente improbabile, ma perché rischiare?

Una volta che vorrete mangiarla, potete scaldarla velocemente in padella, su di una piastra calda o in forno. Bastano pochi minuti affinché la pizza recuperi la sua consistenza croccante e torni buona come appena sfornata (o quasi).

Si può conservare la pizza in congelatore?

Certamente. La pizza in congelatore si può conservare fino a 3 mesi, ma anche in questo caso vanno seguite alcune semplici regole.

Innanzitutto, la pizza andrebbe conservata all’interno di un apposito contenitore ermetico già precedentemente raffreddato.

Una volta che vorrete mangiarla, dovrete lasciarla scongelare a temperatura ambiente per qualche ora, poi potrete scaldarla.

Quanto tempo può rimanere la pizza fuori frigo?

Non molto. Dipende dalla presenza di lievito, ma si parla di alcune ore.

Se lasciate la pizza fuori frigo per un’intera notte, vi consigliamo di gettarla. Lo so, sembra uno spreco, ma anche conservarla nel cartone non è sufficiente e potrebbe farvi ammalare. Se non volete ricorrere al frigo, potete chiuderla all’interno di un sacchetto ermetico. In questo modo si conserverà fino a 2 giorni.

E per quanto tempo si può conservare la piadina già cotta e farcita?

Per poche ore, e questo vale sia per la classica piada che per il cascione. A prescindere dagli ingredienti che compongono la farcitura, è consigliato mangiare questi alimenti sempre subito dopo la cottura, quando sono ancora caldi e l’impasto è croccante e fragrante.

Per gustare la pizza, la piadina ed i cascioni al meglio, passate presso i locali di Porto’s a Pesaro. Ci trovate in Via Cecchi 86 e in V.le Trieste 200.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.

To top