Quando si sente parlare di pizza al trancio, nella maggior parte dei casi viene in menti la fetta “alla milanese”. Con il tempo, questo metodo di preparazione è diventato sinonimo della pizza preparata in teglia: spessa, ricca di mozzarella filante e con un impasto morbido, ma leggermente croccante.
Anche se la pizzeria Spontini è diventata famosa per i suoi tranci triangolari super spessi, le pizzerie milanesi erano (e sono ancora oggi) famose per le fette quadrate, servite ancora fumanti.
Qual è la differenza tra il trancio milanese e il trancio di Porto’s?
Ai turisti del Nord Italia che visitano la nostra bella città, consigliamo di passare presso i nostri locali in Via Cecchi 86 e in Viale Trieste 200. Al loro interno scopriranno una pizza al trancio leggermente più sottile e croccante. L’impasto, cotto in forno ad alta temperatura, viene leggermente biscottato finché non assume una colorazione dorata. Le guarnizioni sono abbondanti e preparate con ingredienti locali.
La pizza al trancio di Porto’s non è la stessa di quella di Milano, ma la preparazione e l’impasto sono abbastanza simili. Essendo più sottile, tende a perdere calore più velocemente, ma risulterà più leggera.
La pizza al trancio Rossini di Porto’s
Se è la prima volta che venite a Pesaro, dovete assolutamente provare la nostra Rossini.
Questa pizza tipica della nostra città è guarnita con uova sode e maionese. Noi di Porto’s prepariamo la Rossini con maionese fatta in casa, con ingredienti freschi di giornata.
Consigliamo la pizza Rossini con l’aperitivo.
Troverete i nostri locali in Viale Trieste 200, vicino al mare, e in Via Cecchi 86.
Siamo aperti tutti i pomeriggi dalle 16 alle 22. Durante l’estate, il nostro locale in Viale Trieste 200 è aperto anche a pranzo.
Vi aspettiamo!